Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi ripartono gli allenamenti: presente Vecino, Patric in dubbio

Lazio ad Auronzo
Nel pomeriggio la squadra di Maurizio Sarri tornerà ad allenarsi a Formello: assente Patric, probabile convocazione per il neoacquisto Vecino

redazionecittaceleste

La Lazio ha concluso i ritiri di Auronzo, in Germania e in Austria ed è pronta a tornare a casa. Il centro sportivo di Formello, noto come S.S. Lazio Training Center, ospiterà in giornata i giocatori biancocelesti. Nel pomeriggio verranno così riuniti i vari Immobile, Luis AlbertoMilinković-Savić, pronti a tornare sotto la guida di Sarri. L'allenatore toscano potrebbe avere modo di riabbracciare già oggi il suo ex giocatore allenato ad Empoli nella stagione 2014-15, nonché nuovo acquisto, Matías Vecino. L'ex giocatore dell'Inter è pronto per la nuova avventua nella capitale: terminate positivamente anche le visite mediche.

Maurizio Sarri

Patric assente per infortunio

Maurizio Sarri non dovrebbe poter contare sul suo difensore Patricio Gabarrón, meglio noto come Patric. Il giocatore spagnolo risente di problemi al ginocchio dall'11 luglio, che non gli hanno permesso di essere presente nelle amichevoli precampionato con Genoa e Qatar. Il numero 4, che da poco ha rinnovato con la squadra, dovrebbe comunque riuscire ad essere arruolabile al più tardi nel giro di una settimana. Una situazione sicuramente da monitorare. Già quindi un potenziale allarme per l'allenatore toscano, che dovrà fare a meno anche di Casale per la prima di campionato, per squalifica. Sarri sarà così costretto a reinventare la retroguardia difensiva. L'unica certezza è Romagnoli, già pronto a partire titolare. Se Patric non dovesse riuscire a riprenders in tempo per la prima di campionato contro il Bologna all'Olimpico, la difesa a 4 biancoceleste potrebbe vedere esordire il nuovo acquisto Mario Gila.

Un campione ritrovato

Ci sono però buone notizie. A Formello, Sarri potrà contare sulla condizione smagliante di uno dei suoi pupilli. Allenato anche al Chelsea nella stagione2018-19, Pedro ha mostrato subito una grande tenuta fisica, nonché una ritrovata fiducia nei propri mezzi. Nel finale dell'ultima stagione il giocatore spagnolo ha avuto continui problemi fisici, Zaccagni che ha fatto gli straordinari per coprire il suo ruolo. Nell'ultima amichevole con il Qatar, terminata 0-0, il numero 9 ha colpito un palo ed è stato il più brillante tra i suoi.