Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un altro italiano alla corte di Sarri. La difesa…

Sarri
Con l'arrivo di Luca Pellegrini, la Lazio diventa ancora di più tricolore. L'indirizzo del progetto è chiaro, la difesa è totalmente italiana

redazionecittaceleste

L'arrivo di Luca Pellegrini consente a Sarri di avere finalmente il suo terzino sinistro di piede mancino nella sua Lazio, utile soprattutto in fase di costruzione. Il tecnico lo aveva chiesto mesi fa, ribadendone la necessità anche durante la pausa per il Mondiale in Qatar. La società, grazie soprattutto all'aiuto del giocatore, è riuscita a soddisfare la richiesta dell'allenatore biancoceleste.

Lazio sempre più italiana

—  

L'acquisto di Pellegrini segue comunque una filosofia ben precisa, delineata già dagli acquisti passati. Qualora il nuovo giocatore biancoceleste riuscisse ad entrare da subito al meglio nei meccanismi di Sarri, si avrebbe una difesa completamente italiana. La linea a quattro, sarebbe infatti composta da LazzariCasaleRomagnoli e appunto Pellegrini, con Provedel in porta. A centrocampo c'è Cataldi, mentre in avanti Immobile Zaccagni. Gli unici stranieri, nell'undici titolare, sarebbero MilinkovicLuis Alberto Felipe Anderson.

La volontà di Sarri e della società è quindi quella di costruire un blocco solido e italiano, da cui anche la Nazionale potrà in futuro servirsi per ripartire da zero dopo le recenti delusioni. A questi va aggiunto Cancellieri, già nel giro dell'Under 21, desideroso di riscattarsi dopo un periodo d'adattamento complicato.