Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Lotito alza la guardia su Romero, rinnovo in vista

Luka Romero

Il nome di Romero è finito al centro con l'attenzione al netto di interessi europei ma Lotito non vuole farsi trovare impreparato

redazionecittaceleste

La grande sorpresa della pausa delle Nazionali, oltre la delusione degli azzurri di Mancini, è stata sicuramente la convocazione nella nazionale albiceleste del classe 2004 Luka Romero. Il giovanissimo talento biancoceleste, da sempre nel giro delle giovanili dell'Argentina, sebbene lo scarso minutaggio si è tolto la soddisfazione della convocazione tra "i grandi" della sua Nazionale. Romero dal canto suo, nell'ultima uscita prima della sosta, nella sconfitta nella stracittadina è stato lanciato nella mischia per 25 minuti ed è apparso il più volenteroso degli 11 in campo. Nel ritiro dell'Argentina ha avuto l'onore di condividere il campo con Lionel Messi che sembrerebbe essere rimasto particolarmente colpito dall'ala biancoceleste. Per questo sembrerebbe che il PSG possa bussare alle porte di Formello per rubare a Sarri il giovane talento.

 

Ancora minorenne

Tuttavia il discorso introno al giovane argentino non è facile come può sembrare. Al netto della veridicità dell'interesse del club parigino ci sono molte variabili che vanno considerate. Arrivato in un'atmosfera di perplessità e esaltazione nella scorsa estate. Il ragazzo, ancora diciasettenne, ha rappresentato uno dei colpi più particolari della scorsa sessione estiva di mercato. La Lazio è la seconda rosa più anziana d'Italia dietro l' Inter e raramente, negli ultimi anni, aveva dimostrato attenzione nei confronti di una linea verde (per il ringiovanimento della rosa). E' proprio il fatto che il ragazzo sia ancora minorenne che rende delicata la situazione intorno a Romero.

 

Scadenza 2023

Il contratto di Romero è in scadenza il 30 giugno 2023. La breve durata del contratto del giovane argentino ha però un motivo. Le normative legate ai contratti dei minorenni non consentono la stipulazione di un accordo a lunga scadenza. Il numero diciotto biancoceleste compirà 18 anni il prossimo novembre ed è già nell'agenda della società capitolina la proposta di un rinnovo per 5 anni. Romero è il più giovane esordiente della storia della Liga e il suo talento seppur ancora non esploso in Italia è sotto gli occhi di tutti. Per questo Lotito non vorrà rinunciare al suo giovane talento. Il fatto che già si pensi al rinnovo dimostra come la società e la squadra vogliano puntare in maniera decisa su di lui.