Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le amichevoli in programma prima del via al campionato

Lazio

Tre settimane o poco meno al via della Serie A e i biancocelesti hanno in programma ancora alcune amichevoli: i dettagli

redazionecittaceleste

Venti giorni o poco più. Questo è quanto manca all’inizio del campionato di Serie A, con la Lazio che sarà impegnata sabato 21 agosto nella trasferta a Empoli alle 20:45. Subito incontro con il passato per Sarri, che sarà chiamato a tenere alta l’attenzione dei suoi in un incontro mai banale alla prima contro una neopromossa. Vietato sottovalutare gli avversari, obbligatorio partire con il piede giusto. Gli automatismi richiesti dal tecnico, però, sono rivoluzionari rispetto a quelli che chiedeva Inzaghi. E, quindi, ci sarà bisogno di tempo per permettere all’intera rosa di prendere confidenza con quanto richiesto. Per questo motivo, oltre che per mettere minuti nelle gambe, assumono un ruolo fondamentale le amichevoli. Quattro sono quelle già disputate, due - o tre? - quelle ancora da giocare. Andiamo allora a vedere il programma.

 Sergej Milinkovic-Savic

Due amichevoli sicure

La prima amichevole in ordine temporale si giocherà domani, alle 18:30 nel ritiro di Marienfeld. Avversario dei biancocelesti sarà il Meppen, squadra di terza serie tedesca con già due giornate sulle gambe. A differenza delle ultime due partite, trasmesse in chiaro, per vedere il match della Lazio l’unica strada percorribile sarà quella dell’abbonamento a Lazio Style Channel. Non ci sono invece ancora comunicazioni ufficiali in merito alla possibilità di seguire in diretta tv su altri canali la seconda amichevole in programma. Che si disputerà sabato 7 agosto, in Olanda, contro il Twente alle 19:30. L’Eredivisie prenderà il via una settimana prima della Serie A e quindi gli olandesi saranno chiamati alle prove generali prima del via del campionato.

Una terza amichevole 

Potrebbe non doverlo fare invece la Lazio di Sarri, che probabilmente avrà a disposizione un ulteriore test. Comunicazioni in merito ancora non sono arrivate, ma la volontà del tecnico biancoceleste sembra abbastanza chiara. Sarri infatti avrebbe chiesto alla società di poter organizzare un ultimo match, a sette giorni di distanza da quello in Olanda. L’appuntamento dovrebbe essere quindi per sabato 14 agosto, da definire ancora l’orario - probabilmente sempre tardo pomeriggio - e l’avversario. Cittaceleste vi terrà informati sugli sviluppi, in attesa del via ufficiale alla stagione contro l’Empoli il 21 agosto.