Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’amicizia tra Sarri e Giuntoli ha radici profonde

Sarri
Amici di vecchia data: Sarri e Giuntoli di nuovo insieme? Il mister chiede certezze e il ds del Napoli lo raggiungerebbe volentieri a Roma

redazionecittaceleste

L'amicizia tra Cristiano Giuntoli e Maurizio Sarri risale a quasi vent'anni fa: a quando il tecnico toscano era sulla panchina del Sansovino e l'attuale ds del Napoli giocava alla Sanremese. Poi di nuovo insieme dal 2015 al 2018 al Napoli.

Lo stesso Giuntoli dichiarò: "La nostra amicizia risale a quel periodo. Ed ancora oggi e sincera. Lo ricordo bene da allenatore, allora non era poi tanto diverso da oggi". Al Napoli ha lasciato il segno e dopo la vittoria dello Scudetto l'avventura in azzurro potrebbe anche volgere al termine per l'uomo mercato di Aurelio De Laurentiis (che sarebbe pronto a blindare per altri 5 anni). Tra le altre cose il contratto di Giuntoli scadrà nel 2024 e su di lui ci sarebbe anche la Juventus. Per parlare di cifre: il suo ingaggio ammonta a circa 1 milione più bonus e incentivi.

Il dirigente fiorentino -conoscendo bene il modo di lavorare e i gusti di Sarri- sarebbe contento di tornare di nuovo al suo fianco. Ma al momento non c'è niente sul piatto: rimane solo una suggestione. Tra Tare e Mau è calato il gelo e vista la situazione sempre più delicata, il numero uno biancoceleste sarà costretto a fare una scelta a stretto giro. Nonostante il contratto di Maurizio Sarri scadrà nel 2025, il mister chiede certezze per andare avanti e per centrare il traguardo Champions in vista della prossima stagione.