Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, anche Sacchi sponsorizza Sarri: “Farà un ottimo lavoro”

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

L'ex allenatore Arrigo Sacchi, è felice del ritorno in Italia di Maurizio Sarri. Con lui la Lazio si prepara a dare vita ad una nuova era

redazionecittaceleste

In casa Lazio è tempo di iniziare un nuovo ciclo. Dopo i cinque anni passati sotto la guida di Simone Inzaghi, diventato allenatore proprio grazie al club biancoceleste, la società capitolina si sta preparando per dare il benvenuto a Maurizio Sarri. Quella che era una semplice suggestione piano piano è cominciata a diventare una realtà. Per il post Inzaghi il club aveva pensato ad un altro tecnico con il passato al Napoli ma alla fine, visto il prosieguo della sua carriera, si è preferito virare sul altro. Il nome preferito della società, almeno fino a poco tempo addietro, era quello di Gennaro Gattuso. Ma quando tutto sembrava portare l'allenatore piacentino alla permanenza, Ringhio giustamente ha firmato per la Fiorentina. I partenopei lo hanno lasciato andare a cuor leggero e lui ha fatto bene ad accasarsi. Questo ha lasciato un po' scoperta la Lazio che, una volta saltata la prima e la seconda alternativa, si è dovuta per forza di cose mettere all'opera per trovare addirittura un piano C.

Ma Maurizio Sarri non può essere un ripiego, anzi. Con lui la Lazio si prepara a fare il salto di qualità che non aveva fatto a ridosso delle stagioni precedenti. La società, infatti, pagherà il mister come se fosse un top calciatore. La speranza, ovviamente, è che possa subito ricompensare la scelta del presidente Claudio Lotito con i risultati sul campo. Oltre al popolo laziale, anche l'ex allenatore Arrigo Sacchi si è detto felice del suo arrivo. I due hanno dei trascorsi nel calcio molto simili e l'ex tecnico rossonero, nonché della Nazionale, non può che fare il tifo per lui. Ecco il suo pensiero per la Gazzetta dello Sport: "Sarei contento di vedere Sarri firmare per la Lazio. Mi farebbe piacere soprattutto per il calcio italiano, ma anche per i tifosi biancocelesti. Il tecnico ha il mio sì. Non vedo l'ora di vederlo all'opera con il suo nuovo club. Sono convinto che farà un ottimo lavoro".