Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ancora Ciro a segno: a 153 gol agganciato Crespo

fra i giocatori in attività della Serie A con più di 10 gol segnati, è terzo dietro Lukaku e Cristiano Ronaldo. Ogni 130' un centro di Immobile

redazionecittaceleste

Il digiuno di 8 gare sembra già un passato lontano. Nella serata perfetta non poteva mancare l’apporto di Ciro Immobile che ha segnato il terzo gol, il suo 19/esimo in campionato, il 24/esimo stagionale, senza dimenticare il quinto palo: “Non molleremo nemmeno di un centimetro, giocheremo così fino alla fine, abbiamo voglia di divertirci e di vincere. Vogliamo andare in Champions. Non sarà facile, ma ci crediamo”. Il bomber partenopeo segna ancora come era successo al San Paolo, ma stavolta il suo timbro chiude un incontro che vale tanto. Prima l’assist per Correa, che sblocca il risultato, quindi il duello ingaggiato con Donnarumma che gli nega il raddoppio con un intervento miracoloso.

 Immobile nel post Lazio Milan

Ciro non s'arrende e continua a provarci imperterrito. Strepitoso il suo pallonetto nel secondo tempo, peccato che ci sia il solito legno a fermarlo. Immobile è davvero sfortunato, in questo senso. Anche durante il digiuno prolungato aveva dovuto fare i conti con le traverse e il fato avverso. La bravura d'Immobile è però non mollare mai sino all'ultimo. Lui ormai incarna lo spirito e il motto della Lazio. Al fotofinish si sblocca con un diagonale rasoterra ed entra di diritto nel tabellino. E non solo.

 Immobile di nuovo a segno contro il Napoli

Con il gol al Milan Immobile tocca quota 153 reti in Serie A entrando così nella top 25 storica della competizione (agganciati Nyers e Crespo), a -3 dalla top 20 (Riva, Mancini e Inzaghi F. a quota 156) del campionato italiano. La sua media è da brividi anche in un altro confronto: fra i giocatori in attività della Serie A con più di 10 gol segnati, è terzo dietro Lukaku e Cristiano Ronaldo. Ogni 130' un centro di Ciro. Ciro tondo.

Cittaceleste.it