Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 13 anni dopo la prima volta ancora la Salernitana sulla strada di Sarri

Sarri
Domani sarà il nono incrocio tra Sarri e la formazione campana. Gli otto precedenti sorridono al tecnico toscano che ha vinto quattro volte

redazionecittaceleste

Sorride Sarri al triplice fischio di Pawson per una Lazio stoica che si aggiudica l'andata dei play-off di Conference League. L'atteggiamento della squadra è stato encomiabile con il gruppo che non si è lasciato trascinare dallo sconforto nato dall'espulsione di Patric. Archiviata l'Europa, Sarri ora pensa solo alla Salernitana. I punti in palio domani all'Arechipesano il doppio nel merito delle reali ambizioni che questa squadra può e deve avere in questo campionato. Di fronte una Salernitana vogliosa di rimettere sui binari desiderati la propria stagione. Per mister Sarri sarà l'incrocio numero 9 contro la formazione campana. Il primo risale a ben 13 anni fa.

Sarri

Per ritrovare il primo faccia a faccia tra Sarri e la Salernitana bisogna tornare alla stagione 2009/2010. Sarri, allora sulla panchina del Grosseto sbanca l'Arechi con un roboante 3-4. Ben quattro gli incroci nella stagione 2010/11 in Serie: tra campionato e Coppa Italia di categoria per Sarri, ora sulla panchina dell'Alessandria, arriva un successo (in campionato per 3-1) due pareggi (sempre in campionato e nell'andata della semifinale di Coppa, entrambe terminate 1-1) e una sconfitta (1-3 per i granata nel ritorno della semifinale). Sarri e la Salernitana si sono ritrovati poi la scorsa stagione quando il tecnico toscano si è imposto andata e ritorno per 3-0. Quest'anno invece la Salernitana ha sbancato l'Olimpico 1-3. In totale sono otto i precedenti tra le parti: per Sarri il complesso è di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.