Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ansia per Romagnoli. Ma c’è un altro giocatore non al meglio

Romagnoli
Il centrale si sottoporrà in giornata agli esami strumentali per verificare le proprie condizioni. Ieri visite anche per un altro calciatore

redazionecittaceleste

Tiene in ansia la Lazio e i suoi tifosi Alessio Romagnoli. Oltre la sconfitta pesante contro l’Atalanta, c’è anche il problema fisico accusato dal centrale biancoceleste a preoccupare. A maggior ragione in vista dei tanti impegni ravvicinati in calendario. Tornerà infatti anche la Conference League, ma per l’esordio di Romagnoli nella competizione ci sarà da aspettare e sperare nel passaggio del turno. Nel post partita dell’Olimpico il responsabile ortopedico del club, il dottor Rodia, aveva parlato di indurimento del flessore della coscia sinistra. La speranza è quella che il giocatore si sia fermato in tempo. È però impossibile ignorare come Romagnoli abbia giocato fin qui ventisette gare in stagione.

E non a caso allora, nonostante la possibilità che il difensore centrale abbia saputo limitare i danni, dai primi esami svolti ieri a Formello la sensazione è che possa esserci una piccola lesione. Per il responso definitivo bisognerà però attendere la risonanza in programma in giornata. Se dovesse essere confermata la prima impressione l’ex rossonero sarebbe costretto a saltare la doppia sfida con il Cluj. E, in campionato, almeno la gara con la Salernitana. La speranza potrebbe essere quella di tornare a disposizione quindi per la Sampdoria e, poi, di essere al meglio per il delicatissimo appuntamento di Napoli.

Ma Alessio Romagnoli non è l’unico biancoceleste uscito malconcio dalla sfida contro la squadra di Gasperini. Qualche problema infatti è stato accusato anche da uno dei pochi a salvarsi per i biancocelesti. Ieri pomeriggio infatti anche Sergej Milinkovic-Savic si è sottoposto ad alcuni esami strumentali a causa di un alluce gonfio. Di certo un problema non paragonabile a quello di Romagnoli, ma pur sempre un possibile spunto di riflessione per Sarri in vista della sfida i giovedì all’Olimpico. Match, quello contro il Cluj, che sarà preparato a partire da domani. Oggi la squadra riposerà dopo il leggero allenamento - con intervento di Lotito - post gara di ieri diviso tra titolari e riserve.