Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito tiene a rapporto la Lazio: “Sia chiaro a tutti, ora…”

Claudio Lotito
Il patron biancoceleste ieri a Formello ha parlato alla squadra cercando di segnare la ripartenza dei biancocelesti dopo il periodo difficile

redazionecittaceleste

Questa volta non c’è spazio per le sfuriate, per il pugno duro. Non c’è spazio per mandare frecciate su stipendi pagati in anticipo o per ramanzine, che siano di gruppo o per i singoli. Il presidente Lotito ha fiutato l’aria di pericolo e ha capito che serve altro questa volta. Dopo la gara con l’Atalanta era rimasto in silenzio, si era solo confrontato con Sarri nella pancia dello stadio.

Tanta la rabbia per i troppi punti persi lungo il cammino, ma anche la consapevolezza che in questo momento al posto dell’ira serve la calma. Del resto sposa la linea di Sarri sulla gara di sabato, come rivela Il Messaggero: “Manca un po’ di concentrazione e serenità in questo momento in cui gira tutto di traverso. È stata una partita strana con l’Atalanta, che ha trovato un eurogol all’incrocio. E sarebbe andata diversamente se Immobile avesse poi segnato”.

Serve serenità, bisogna allontanare lo sconforto. E allora Lotito ieri mattina si è presentato a Formello e, prima di spostarsi al Fersini per seguire la vittoria della Lazio Women, intorno alle 12 ha parlato al gruppo di Sarri. “Ora non ci sono più appelli, non si può più sbagliare perché siamo ancora a due punti dal terzo posto. Sia chiaro a tutti, siamo un’ottima squadra e la Champions non è un miracolo” ha detto il patron ai calciatori, con Sarri e nessun altro presente. Ora arriva la Conference League, ma soprattutto ciò che conta è ripartire in campionato a partire dalla gara di Salerno. Per rimanere sul treno Champions non si può più sbagliare.