Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Armini: “Voglio crescere per tornare e giocarmi le mie carte. Nesta…”

Nicolò Armini
Le parole del difensore di proprietà dei biancocelesti, al momento in prestito in Serie C al Potenza, sugli obiettivi in vista del futuro

redazionecittaceleste

È stato il primo calciatore nato dal 2000 in avanti a esordire con la maglia della Lazio. Spesso accostato a chi con lo stesso numero sulle spalle, il 13, ha scritto la storia, è andato in prestito per crescere e tornare più forte. Nicolò Armini è oggi in prestito infatti in Serie C al Potenza, dopo aver giocato al Piacenza nell’ultima stagione. Proprio per fare il punto sulla sua avventura e non solo, allora, il difensore di proprietà della Lazio ha parlato in esclusiva a Numero-Diez. Di seguito un estratto delle sue parole.

Sull’esordio con la Lazio: “Un sogno che si avvera, soprattutto per chi ha fatto come me tutta la trafila. È e sarà sempre un orgoglio portare quei colori, l’esordio in Serie A fu un’emozione grandissima. Avevo già esordito in Europa League ma in trasferta, in campionato era in casa prima del Covid, c’era anche mio fratello da raccattapalle e i tifosi allo stadio”. Sulla scelta della Serie C: “Sto ancora facendo un percorso di crescita, consiglio agli altri ragazzi di fare un anno in meno di Primavera e uno in più di Serie C: sono anni che aiutano a formarsi prima.Al Potenza sto bene, siamo molto organizzati. Qui c’è molto spazio per i giovani, mi trovo bene. A gennaio ho avuto delle offerte ma sono qui e sono convinto di rimanere”.

Sulla Lazio: “Probabilmente ha ottenuto qualche punto in meno, ma ha sempre fatto prestazioni soddisfacenti a livello di gioco. Credo che alla lunga verrà fuori il vero valore della squadra, ci sono giocatori che hanno molto talento e il mister è bravissimo. Ha dato un’idea di gioco importante in due anni”. I paragoni con Nesta: “Penso siano sempre stati fatti dai giornali. Io voglio fare il mio percorso, anche se Nesta è un idolo come persona e calciatore. Ma devo pensare a me e non ai paragoni. Mi piace impostare da dietro, mi ispiro a Bonucci ma sono cresciuto con compagni come Luiz Felipe e Patric: fortissimi tecnicamente, con loro ho legato molto”. Sugli obiettivi:Voglio completare il mio percorso di crescita al meglio per tornare alla Lazio e rimanere a giocarmi le mie opportunità”.