Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, da stasera parte l’assalto alla Conference: ecco quanto può valere

Conference League
Stasera l'esordio dei biancocelesti contro il Cluj allo Stadio Olimpico. Per la Lazio la grande 'occasione di regolare i conti già in casa

redazionecittaceleste

Stasera alle 21:00 arriverà l'esordio della Lazio in Conference League contro il Cluj. L'obiettivo per i biancocelesti è il passaggio del turno, anche per riscattare un momento abbastanza negativo della stagione. Gli uomini di Sarri, infatti, non vincono da ben quattro match consecutivi. L'ultimo successo risale infatti alla sfida contro il Milan del 24 gennaio. Per la Lazio la Conference può essere un preziosissimo piano B in caso di ulteriori difficoltà in campionato, che porterebbe un trofeo in bacheca a distanza di 4 anni.

Oltre al successo sul campo, il ritorno sarebbe anche in termini economici. Qualora i biancocelesti dovessero alzare la coppa nella finale di Praga alla Fortuna Arena il 7 giugno, la Uefa verserebbe più di 21 milioni nelle casse della Lazio. Inoltre, andrebbero considerati anche gli incassi del botteghino che aumenterebbero le entrate. Insomma, il presidente Lotito tiene molto alle competizione per molteplici motivi. Nel frattempo, però, la sfida di stasera vedrà un Olimpico praticamente deserto: sono infatti solamente 10mila i biglietti venduti.

Previsto qualche cambio rispetto alle ultime formazioni. Sicuramente out Romagnoli causa infortunio che verrà rimpiazzato da Patric. Possibile ritorno da titolare per Lazzari Marcos Antonio, desiderosi di rimettersi in gioco dopo diverse panchine. In avanti spazio al tridente composto da ZaccagniImmobile Felipe Anderson.