AGGIORNAMENTO ORE 16:23 - Manca circa un'ora alla seduta pomeridiana di allenamento ma, salvo sorprese, il pericolo dovrebbe essere rientrato. La società ieri si era mostrata tranquilla e, a quanto pare, per una giusta ragione. Luiz Felipe, infatti, è regolarmente sceso in campo per l'allenamento di questa mattina. Nessun problema per il brasiliano che, quindi, dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la sfida contro l'Empoli.
news
Lazio, tegola scongiurata: tutti in gruppo tranne Cataldi
Non solo Cataldi, già preannunciato: anche un altro biancoceleste non si allena con il gruppo a pochi giorni dall’esordio in campionato
Ormai ci siamo, il campionato è pronto a tornare. Dopo i canonici mesi di stop per la pausa estiva, per il calcio italiano è il momento di ripartire. E lo farà nel weekend in arrivo, con la prima giornata della Serie A 2021/2022 in programma. La Lazio di Maurizio Sarri farà il suo esordio in una partita ufficiale sabato alle 20:45 contro l’Empoli. Cinque giorni allora separano ancora i biancocelesti dal match e quattro, invece, sono quelli ancora a disposizione per prepararlo. E proprio ieri, intanto, si è svolta la prima seduta di allenamento in vista della gara del prossimo weekend.
La seduta
Allenamento pomeridiano ieri per la Lazio, che si è ritrovata a Formello alle 18:00. Prima la classica attivazione muscolare, poi è arrivato il momento delle ripetute. Massima concentrazione quindi sul possesso palla: un’esercitazione con il dogma di effettuare massimo due tocchi ha concluso l’allenamento. Spazio a quel punto a una partitella a campo ridotto, decisa dalla rete di AkpaAkpro. Da segnalare che Immobile e Acerbi hanno saltato l’esercitazione sul possesso palla, concentrandosi invece su un secondo giro di ripetute. Esercitazione saltata anche da Milinkovic, che però non preoccupa ed era solamente in modalità gestione. Si è invece rivisto Marusic, che aveva saltato il match contro il Sassuolo, è che sembra quindi totalmente recuperato.
Gli assenti e il programma
Due, invece, gli assenti sul campo. Il primo, Danilo Cataldi, manca ormai da diversi giorni dopo il sospetto stiramento di primo grado. Il secondo, invece, rappresenta una novità dovuta al match contro il Sassuolo. Non si è infatti allenato con il gruppo Luiz Felipe, che ha svolto invece un lavoro differenziato. E se è vero che dalla società non è stato acceso nessun allarme, è anche vero che bisogna considerare lo storico del difensore brasiliano. La speranza è che ovviamente si sia trattato solo di un fastidio e che per sabato non ci sia nessun tipo di problema. Intanto, i biancocelesti si ritroveranno oggi nel centro sportivo per una doppia seduta di allenamento, alle 10:30 e alle 17:45. Già oggi, probabilmente, si scoprirà quindi di più sullo stato di forma dell’intero gruppo verso l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA