Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, per l’Empoli ci saranno i biglietti ma manca lo stadio: i dettagli

Empoli-Lazio

Possibili problemi al Castellani, filtra ottimismo ma tutto sarà deciso oggi. In caso di risposta negativa, pronta l'alternativa

redazionecittaceleste

Tutto pronto per il ritorno del campionato di Serie A, il conto alla rovescia è partito e così sono partiti anche gli allenamenti di preparazione. Sarri, in attesa di novità dal mercato, studia la squadra con cui è diventato noto al grande pubblico, è pronto a tornare in quella che per tre stagioni è stata la sua casa. O, almeno, questo è il programma. Perché c’è un motivo se le modalità di vendita dei tagliandi per il match non sono ancora stati resi noti e si nasconde proprio dietro la situazione dello stadio Castellani.

 Maurizio Sarri

Il nodo

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo stadio Castellani di Empoli è stato nell’ultimo periodo oggetto di alcuni lavori strutturali che hanno coinvolto diversi settori. È vero che si è già giocata una gara dal termine dei lavori, quella tra Empoli e Vicenza del 15 agosto. Ma in quell’occasione si era già deciso a monte di disputare il match a porte chiuse, di comune accordo con le autorità competenti. Il motivo si ricollega al dubbio che avvolge il destino di Empoli-Lazio: mancherebbe ancora il parere della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Cosa che la squadra toscana si augura - e immagina - di ottenere già nelle prossime ore, per poi poter diramare le informazioni sull’acquisto dei ticket.

Alternativa e biglietti

Come ipotesi di emergenza rimane viva la possibilità di trasferirsi momentaneamente al Franchi di Firenze. La Fiorentina sarà infatti impegnata domenica contro la Roma allo stadioOlimpico, anche perché le due squadre toscane non giocheranno mai entrambe in casa o entrambe in trasferta. Questo rimane comunque un piano di emergenza: filtra ottimismo da parte della società di Corsi, con alcune riunioni in programma per oggi in Questura a Firenze. Talmente tanto ottimismo che, spiega il quotidiano romano, la Lazio ha fissato a Empoli l’arrivo e il quartier generale. Appena tutto sarà ufficializzato, verranno rese note le modalità di acquisto dei biglietti. Il settore ospiti del Castellani conta 3000 posti, con la capienza dimezzata saranno disponibili 1500 tagliandi, salvo cambiamenti sul circuito VivaTicket. Ovviamente destinati esclusivamente a chi possiede il green pass, è guarito dal Covid o effettuerà un tampone nelle 24-48 ore precedenti al match.