news

Lazio News – Milinkovic ed Luis Alberto inventano, Immobile segna

redazionecittaceleste

La Lazio continua ad essere trascinata dai suoi tre top giocatori. Dietro le reti di Immobile ci sono gli assist di Milinkovic e L. Alberto.

Le gare di recupero andate in scena ieri sorridono alla Lazio. La Viola cade in casa contro l'Udinese, che vince al Franchi 4-0. La Dea viene fermata sul pareggio dal Torino in un pirotecnico 4-4. Questo significa che adesso, a partita di partite disputate, i biancocelesti occupano il sesto posto e sono padroni del proprio destino. Con quattro vittorie nelle ultime quattro sfide di campionato la squadra di Maurizio Sarri sarebbe certa della qualificazione in Europa League. Un obiettivo importante per la Lazio, in quanto la competizione europea garantirebbe circa 15-20 milioni di euro. Il cammino biancoceleste riprenderà sabato sera, quando la Prima Squadra della Capitale sarà ospite dello Spezia allo Stadio Picco.

Le ultime due reti in campionato della Lazio portano la firma di Ciro Immobile. In entrambi i casi, il bomber biancoceleste ha ricevuto un assist meraviglioso da parte di Milinkovic-Savic. Un'asse che si è ripetuto spesso in questa stagione, ma anche in quelle precedenti. Il Sergente è arrivato a quota 10 assist in campionato, di cui sono stati forniti al capitano della Lazio. Ci sono poi anche 3 assist di Luis Alberto per il bomber di Torre Annunziata. Questo significa che le due mezzali di Sarri hanno contribuito a più del 50% delle reti realizzate da Immobile su azione quest'anno.

Il gol contro il Diavolo è stato il numero 181 per Immobile in Serie A, diventando così il miglior marcatore in attività del nostro campionato. Da quando veste la maglia della Lazio, stagione 2016/2017, il bomber biancoceleste ha realizzato 49 gol su rigore132 reti su azione. Gli assist forniti da Milinkovic sono stati 27, mentre quelli di Luis Alberto sono stati 13. Il totale fa 40 e significa che il Sergente ed il Mago hanno contribuito a quasi il 30% dei gol messi a segno da Immobile. Saranno ancora loro tre a cercare di trascinare la Lazio verso la conquista dell'Europa.

Gabriele Turchetti