Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, la partita d’andata perfetto manifesto del Sarrismo

Atalanta-Lazio
Una delle migliori partite dell'intera gestione Sarri. Una super Lazio sbanca Bergamo imponendosi per 0-2 controllando sempre la partita

redazionecittaceleste

Dopodomani sarà di nuovo Lazio contro Atalanta, quasi quattro mesi dopo rispetto al match d'andata. I biancocelesti torneranno oggi ad allenarsi nel centro sportivo di Formello, mentre domani scatterà la rifinitura. Sarà uno scontro diretto vero e proprio, con le due squadre separate da appena un solo punto in classifica. L'obiettivo di Sarri, è quello di rimettere in campo la stessa prestazione vista nel match d'andata.

Super Lazio a Bergamo

—  

La sfida d'andata rappresenta al meglio l'idea di Sarrismo, tante volte proposta ma non sempre mantenuta con continuità in quest'anno e mezzo. Il 23 ottobre i biancocelesti, privi di Immobile, affrontano un'Atalanta al gran completo, con il tridente d'attacco è composto da ZaccagniFelipe Anderson Pedro. Dopo appena dieci minuti gli esterni biancocelesti confezionano la prima rete: Pedro serve Zaccagni che tutto solo davanti la porta trafigge Sportiello. Il match è un quasi monologo laziale, con i bergamaschi che termineranno la sfida con 0 tiri in porta all'attivo. In apertura di secondo tempo, arriva il raddoppio di Felipe Anderson su assist di Marusic, che con una splendida conclusione da fuori area mette il sigillo sulla partita.