Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Sozza

Simone Sozza

Sabato sera alle 20:45 andrà in scena allo Stadio Olimpico il big match tra Lazio e Atalanta. Il direttore di gara sarà Simone Sozza.

redazionecittaceleste

Dopo aver conquistato i quarti di finale di Coppa Italia, la Lazio torna a pensare al campionato. Sabato sera, allo Stadio Olimpico, arriva la Dea di Gasperini. Probabilmente il momento peggiore per affrontare una squadra come quella dei bergamaschi. I biancocelesti avranno assenze pesanti in ogni reparto. Non ci saranno gli infortunati AcerbiPedro Zaccagni, e lo squalificato Cataldi. La gara di andata era finita in pareggio. La Lazio aveva giocato un'ottima partita ed era vicinissima a conquistare i tre punti. Ma, proprio nei minuti di recupero, arrivò il gol di De Roon per il definitivo 2-2. Maurizio Sarri spera di continuare a vedere i miglioramenti, soprattutto nella fase difensiva, che la sua squadra ha mostrato nelle ultime partite.

La Lega Calcio, intanto, ha annunciato quelli che saranno gli arbitri della 23a giornata di Serie A. Il fischietto della gara dell'Olimpico, in programma sabato 22 gennaio alle ore 20:45, è stato affidato a Simone Sozza. Il direttore di gara biranzolo ha già arbitrato due incontri quest'anno della squadra di Maurizio Sarri. Il primo risale alla prima giornata di campionato, quando la Lazio si impose sul campo dell'Empoli con il risultato di 3-1. Il secondo è più recente, in occasione della sfida persa dalla Prima Squadra della Capitale con il Sassuolo per 2-1. Nessun precedente con i bergamaschi nel campionato in corso. L'ultimo risale allo scorso anno, nel match vinto dalla Dea contro il Crotone con il punteggio di 5-1.

Andiamo a vedere la squadra arbitrale al completo.

ARBITRO: Sozza

ASSISENTI: Tergoni - Trinchieri

IV UOMO: Baroni

VAR: Massa

AVAR: De Meo