Si attende con ansia il recupero del match tra Fiorentina e Inter, che andrà in scena stasera alle ore 20:45. La gara, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, era stata interrotta dal direttore di gara Doveri al 16' per il tragico malore occorso a Edoardo Bove l'1 dicembre scorso. Si ripartirà da lì, dal momento in cui lo spavento per il numero 4 viola aveva lasciato tutti col fiato sospeso. Il decorso, fortunatamente, ha sollevato tutti, scongiurando conseguenze gravissime per Bove. Dopo l'intervento di impianto di un pacemaker effettuato il 14 dicembre, oggi l'ex Roma non è in pericolo di vita e sta certamente meglio. La notizia più importante dopo gli attimi di terrore vissuti in quella giornata.
news
La Lazio attende il recupero di Fiorentina-Inter con un occhio alla classifica
Ora c'è il campo. L'interruzione della partita è avvenuta a tabellino intonso, nessun cambio era stato effettuato e nessuna sanzione disciplinare era stata comminata da Doveri nel primo quarto d'ora di gara. Una partita che, in termini di classifica, vale punti pesanti, in un senso e nell'altro. L'Inter di Inzaghi cerca tre punti per mantenere apertissima la lotta per lo Scudetto, una vittoria porterebbe a due le lunghezze di distanza dal Napoli. La Fiorentina, invece, cerca il medesimo risultato per scavalcare Lazio e Juventus e agganciare il quarto posto in classifica. Si riprenderà con un fallo laterale a favore dei padroni di casa.
In campo non si vedranno gli innesti arrivati dal mercato di gennaio: il regolamento, per casi simili, specifica che le società possono schierare tutti i tesserati al momento dell'interruzione. Non saranno quindi della sfida il nerazzurro Zalewski da una parte e i viola Fagioli, Folorunsho, Ndour, Pablo Marì, Valentini e Zaniolo. Ci saranno, invece, Comuzzo e Dumfries, già titolari all'andata. Come da regolamento, sconteranno le rispettive squalifiche per diffida, rimediate rispettivamente contro Genoa e Milan, nel ritorno di questo match, casualmente in programma lunedì 10 febbraio. Stesso discorso varrà per Bastoni, Gosens e Mandragora, su cui pende la diffida. La Lazio, invece, risponderà alla Fiorentina contro il Monza all'Olimpico, dove la vittoria in campionato manca da novembre scorso<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA