Era il 24 novembre scorso quando la Lazio batteva per 3-0 il Bologna di Vincenzo Italiano. Il primo gol italiano di Gigot, il piazzato di Zaccagni e l'inserimento a fari spenti di Dele-Bashiru regalavano ai biancocelesti una vittoria importante. Dobbiamo risalire fino ad allora per trovare l'ultima vittoria della squadra di Baroni all'Olimpico in campionato. Cinque successi in fila, quello contro i rossoblù compreso, poi il crollo: nelle ultime quattro gare interne sono arrivate due sconfitte e due pareggi.
news
Lazio, Monza e Napoli per ripartire all’Olimpico: la vittoria manca da novembre
La Lazio regge grazie alle trasferte. Quattro vittorie di fila, intervallate dal derby nominalmente giocato in trasferta, reggono il percorso dei capitolini, che devono ritrovare al più presto il successo tra le mura amiche in campionato. Negli ultimi tre mesi sono arrivate due sole vittorie casalinghe, ma in Coppa Italia - contro il Napoli, 3-1 - e in Europa League - stesso risultato rifilato alla Real Sociedad -.
Ora due partite in fila all'Olimpico. Arriverà prima il Monza di Bocchetti, quindi i partenopei guidati da Antonio Conte. Nella prima parte di stagione i biancocelesti avevano costruito gran parte del loro storico positivo in casa. Solo l'Inter, il 16 dicembre scorso, era riuscita a spezzare l'incantesimo stravincendo nella Capitale. Da lì, non è ancora arrivato un successo casalingo in Serie A. Per la rincorsa alla Champions League serve ritrovare il connubio tra la Lazio e la sua casa. I biancocelesti, contro il Monza, si affideranno di nuovo alla coppia Guendouzi-Rovella, autori a Cagliari del loro ennesimo numero<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA