Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dopo Auronzo le amichevoli internazionali: il programma

Sarri
Si delinea quasi ufficialmente il programma estivo della Lazio in vista di luglio e agosto. Prima il ritiro ad Auronzo, poi le amichevoli
redazionecittaceleste

Sono giorni di riposo e di programmazione questi in casa Lazio. Il primo passo dell'estate sarà il raduno a Formello domenica 9 luglio prima della partenza per il ritiro di Auronzo. I biancocelesti resteranno sotto le Tre Cime di Lavaredo dall'11 al 28 luglio, per poi fare ritorno nella Capitale dopo due giorni di riposo. La novità, quest'anno, saranno le amichevoli di caratura internazionale nel mese di agosto.

La prima, arriverà il 3 agosto contro l'Aston Villa, già confermata. L'altra, invece, sarà contro il Barcellona per il trofeo Gamper, per la prima volta lontano dal Camp Nou per i lavori in corso nell'impianto blaugrana. In attesa di conferme ufficiali, la data prescelta dovrebbe essere quella dell'8 agosto. Non si giocherà invece, per scelta di Sarri, la gara amichevole contro la Juventus: troppo vicino l'inizio del campionato, il mister non vuole sovraccaricare la squadra. Ci sono comunque tutti gli ingredienti per un agosto caldissimo, con la Serie A che inizierà il weekend del 18-20 agosto. L'artefice della programmazione è mister Sarri, desideroso di alzare il livello della competizione già dalle prime amichevoli stagionali. Con il ritorno in Champions League, nulla può essere lasciato al caso. In attesa di colpi importanti dal mercato, la Lazio si attrezza per fare sul serio.