Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le avversarie della Lazio in Supercoppa potrebbero cambiare: la situazione

Pallone Serie A '22/'23
La Lazio a gennaio dovrà partecipare alla nuova edizione della Supercoppa. Per i biancocelesti però potrebbero cambiare alcune avversarie

Nei prossimi giorni la Lega serie A ufficializzerà le date della Supercoppa Italiana. Orientativamente si va verso le semifinali 21-22 gennaio e la finale il 25. Quindi, di conseguenza cambiano anche le date della 19esima e 21esima giornata del campionato e due turni di Coppa Italia. Ma all’orizzonte di questa competizione che coinvolgerà: Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter, sorge un problema.

Come riporta il Messaggero, Napoli e Fiorentina potrebbero rinunciare alla competizione in Arabia Saudita, anche se ancora non c’è stato nessun confronto in assemblea in questi giorni. I dubbi per le due società sono legati anche alla situazione socio-economica che sta vivendo il Medio Oriente per la guerra in Israele. Lo scenario della competizione, in caso di forfait delle due squadre, potrebbe cambiare inserendo al suo interno altre due squadre: Milan e Atalanta.

La Lega serie A ha un accordo da tempo con l’Arabia, che prevede due finali in terra saudita nel 2024 e 2025, due in Italia nel 2026 e 2027 e infine altre due in Arabia nel 2028 e 2029. Però, l’opposizione di Aurelio De Laurentiis ieri, in assemblea, è stata forte. Infatti, il presidente del Napoli si è lamentato delle date imposte per la competizioni, per lui troppo vicine agli eventuali ottavi di finale di Champion League. Il prossimo appuntamento dell’assemblea ci sarà il 16 ottobre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.