news

Lazio, Ballotta: “Sta emergendo la filosofia di Sarri. La rosa è ottima”

redazionecittaceleste

L'ex portiere biancoceleste ha fatto il punto in merito all'inizio di stagione della sua ex squadra ed è convinto che potrà fare molto bene

Conto alla rovescia quasi terminato. La Lazio è pronta a scendere in campo per la quarta giornata di campionato. Immobile e compagni scenderanno sul campo del "Marassi" alla ricerca dei tre punti per riprendere la Roma in cima alla classifica ma soprattutto per dare continuità a quanto visto e fatto in queste prime giornate. Servirà un'attenzione massima nell'affrontare una squadra ferita, alla ricerca ancora della prima marcatura stagionale. Con rispetto ma senza paura; la Lazio deve aver preso coscienza del suo livello mentale ed è già il momento di dimostrare la crescita fatta rispetto lo scorso anno. Questa squadra, insieme con il suo allenatore sta crescendo di pari passo e, seppur si tratti solo  della quarta giornata, la sfida alla Sampdoria è già una sorta di banco di prova. Della Lazio e del suo momento in questo inizio campionato ha parlato Marco Ballotta ai microfoni di 1 Station Radio.

Marco Ballotta

Prima di Strakosha nella stagione 2020/2021 era stato proprio lui l'ultimo portiere a difendere i pali biancocelesti nella così detta Europa che conta. Nella Champions League stagione 2006/2007 in un girone con Olympiakos, Werder Brema e Real Madrid la Lazio conquistò 5 punti (frutto della vittoria casalinga con il Weder Brema e i pareggi con Olympiacos e Real) che non bastarono né per passare il turno né per il terzo posto che avrebbe significato scendere a disputare l'ancora Coppa Uefa. Ballotta, che era tornato in biancoceleste come terzo portiere, complice gli infortuni di Peruzzi e Sereni, si ritrovò titolare a 43 anni, dimostrandosi ancora un portiere affidabile.

Le parole

"Quest’anno il club dovrà dire la sua e soprattutto dovrà essere l’anno di Sarri. Sta emergendo la filosofia del tecnico e per me la Lazio darà fastidio alle big italiane. I biancolesti faranno meglio dell’anno scorso, perché hanno un’ottima rosa"