Cercasi disperatamente Boulaye Dia e Nuno Tavares. La Lazio ha bisogno dei gol del primo e degli assist del secondo per non perdere quanto di buono fatto fino a questo momento. Il portoghese si è fermato in nazionale dopo aver sfornato otto assist in campionato e dopo aver seminato il panico sulla sua corsia. L’ultimo assist risale però ormai al 31 ottobre a Como. Da allora nessun assist anche se Tavares si è fatto comunque notare per le sue giocate come accaduto per esempio ad Amsterdam.
news
Lazio, Baroni aspetta Dia e Tavares: quante difficoltà da novembre
L'allenatore dei biancocelesti aspetta risposte importanti dall’attaccante senegalese e dal terzino portoghese: i numeri del calo recente
Il discorso non cambia se si guarda all’attaccante senegalese: era il miglior cannoniere in Italia a fine settembre per reti realizzate tra campionato e coppe. Dia aveva trovato quattro gol nelle prime quattro gare da titolare con la Lazio, risultato mai raggiunto neanche da Immobile, Piola, Chinaglia e Giordano. Nelle ultime otto presenze, però, il gol non è mai arrivato. L’ultima esultanza è datata infatti al 4 novembre, nella vittoria contro il Cagliari. E pesa l’assenza di freddezza sotto porta, come si è visto nel match contro l’Atalanta. Per questo diventa a maggior ragione fondamentale per Baroni ritrovarli già dalla prima gara del 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA