news

Lazio, Baroni: “Derby? Davanti ai nostri tifosi dobbiamo…”

Lazio
Per il derby con la Roma, a Formello è andata in scena la conferenza della vigilia di Marco Baroni: le sue parole sul peso delle ultime gare
Edoardo Pettinelli Redattore 

Dopo la brutta batosta europea arrivata giovedì scorso in Norvegia contro il Bodo/Glimt, per la Lazio è arrivato il momento di trovare una reazione immediata, e la prima occasione possibile arriva domani sera, ossia il derby con la Roma di Ranieri. Un match sicuramente complicato e delicato, visto che per entrambe le squadre ci sono in palio punti molto importanti per proseguire nella corsa al quarto posto in classifica.

Proprio in vista del derby contro la Roma, oggi a Formello si è tenuta la conferenza stampa della vigilia di Marco Baroni. Tra i temi affrontati dal tecnico biancoceleste vi è anche il peso che ricoprono le ultime gare affrontate dai suoi uomini. Di seguito le parole del tecnico toscano:

"Entusiasmo e gioia non devono mai mancare. Il peso va sentito, il dolore fisico. Bisogna sentirlo, è normale. Ma come ho detto alla squadra il calcio ti dà una grande occasione: che c’è subito un’altra partita. A maggior ragione se è il derby giocato in casa: dobbiamo batterci come leoni davanti ai nostri tifosi. Quando giochi così tante partite, stando su tre fronti, . Ci sono giocatori che stanno facendo un percorso di crescita, cose a cui non erano abituati come le tante partite. Diventa questione anche di energie fisiche e nervose. Siamo dentro il percorso di crescita, abbiamo la voglia e la determinazione di non mollare mai".