Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Basic punta la Lokomotiv: ai russi il suo primo goal in biancoceleste

Toma Basic

Maurizio Sarri potrebbe affidarsi a Toma Basic contro la Lokomotiv Mosca. Il croato ha già segnato all'andata

redazionecittaceleste

In Europa League il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, potrebbe pensare di tenere fuori qualche giocatore in vista dell'incontro di campionato che vedrà i biancocelesti sfidare il Napoli in trasferta. La competizione europea è importante, è vero, ma forse a questo punto della stagione il tecnico sembrerebbe essersi reso conto di non aver una squadra adatta a dire la sua su più fronti. Per questo molto presto il vero obiettivo potrebbe diventare il solo campionato. A quel punto, il piazzamento in Champions League diventerebbe quasi un obbligo. Intanto, al di là delle parole, ci sono i fatti. E la Lazio si sta preparando nel migliore dei modi nel proprio centro sportivo a Formello per affrontare la Lokmotiv Mosca nel difficile novembre russo.

Toma Basic

In goal all'andata

Tra i possibili giocatori che potrebbe scendere in campo, nel mezzo si sta facendo sempre più strada il nome di Toma Basic. La mezzala croata ha dato buona prova di sé in queste prime uscite. Al punto che proprio contro i moscoviti, allo Stadio Olimpico di Roma, ha trovato il suo primo goal tra i capitolini. Era lo scorso 30 settembre e ad avere la meglio fu proprio la compagine padrona di casa che si impose per due reti a zero. Oltre alla marcatura dell'ex Bordeaux, è arrivata anche la firma di Patric. Un altro nome che potrebbe far rifiatare un po' la coppia titolare in difesa.

Turnover tra i pali

Chi è praticamente certo del ritorno in campo è Thomas Strakosha. Non per l'opaca prestazione offerta da Pepe Reina contro la Juventus, ma perché in questa stagione il mister ha deciso di affidarsi all'albanese per le partite di coppa. Il contratto del classe 1995 è ancora in scadenza e il mercato è alle porte. Già tra un paio di settimane il prodotto del vivaio laziale potrebbe trovare sistemazione altrove. Il Newcastle sembrerebbe il club in pole position.