Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bayern, Luis Alberto a Prime: “Serve personalità, sacrificio e compatezza”

Luis Alberto
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match con i bavaresi dalla pancia dello stadio Olimpico
Edoardo Benedetti Redattore 

Tornano le grandi notte europee con la Lazio pronta a fronteggiare il gigante Bayern Monaco. Servirà dunque una prova maiuscola con l'obbligo di onorare la competizione in uno Stadio Olimpico vestito a festa. A pochi minuti dal via della gara Luis Alberto ha presentato la sfida ai microfoni di Prime Video.

“Se non solo il trequartista perfetto per Sarri? Lui preferisce più un trequartista di inserimento. Ma questa è una domanda più per lui che per me, io sono quello che sono da sempre, un trequartista puro. Magari un po' vecchia scuola ma poi dipende anche da quello che chiede un allenatore. Gioco a centrocampo con meno libertà e più sacrificio rispetto a un trequartista puro. Immobile ha detto che dobbiamo essere folli, penso lo abbia fatto per dire a tutti di non avere paura. Per giocare la Champions bisogna avere la testa libera. Dobbiamo guardare a quello che ha fatto il Leverkusen, anche se giocano con un altro modulo e sono in un momento di fiducia incredibile: è la squadra che ancora non ha mai perso in Europa. Noi dobbiamo fare la nostra partita, giocare con personalità senza paura, sapendo che è difficile. Sarà una partita di sacrificio e soprattutto di compattezza perché se lasciamo a loro, con i giocatori che hanno, posso farci male. Dobbiamo giocare come sappiamo”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.