Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bayern, Sarri detta la via: “Divertiamoci contro dei mostri. E magari…”

Sarri
L'allenatore biancoceleste ha suonato la carica ieri prima della seduta di scarico post Cagliari: ecco quale richiesta ha fatto alla squadra
Michele Cerrotta

Archiviata la vittoria importantissima contro il Cagliari, in casa Lazio arriva il momento di concentrarsi verso il prossimo appuntamento. Mercoledì allo stadio Olimpico sarà notte di gala per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: i biancocelesti, ancora una volta, si troveranno ad affrontare il Bayern Monaco. Una corazzata del calcio europeo, che rispetto all’ultimo incrocio però sembra aver perso alcune certezze. L’eliminazione della Coppa di Germania, il ko nell’ultimo weekend contro il Bayer Leverkusen che ha portato i bavaresi a -5 dalla vetta in Bundesliga.

Fatti, come lo sono però i 24 gol più 5 assist realizzati da Kane in campionato in appena 21 partite. Passano gli anni, non il peso in area di rigore dell’inglese. Proprio nella sfida con Immobile starà il destino della sfida: a Wembley con le nazionali ebbe la meglio Ciro, l’inglese ancora ricorda l’incubo tra le mura amiche. Rimane una sfida tanto affascinante quanto proibitiva, Sarri ha allora lanciato un diktat chiaro - come riportato dal Messaggero - prima della seduta di scarico di ieri: “Divertiamoci. Affrontiamo una squadra mostruosa senza troppe responsabilità, magari viene fuori qualcosa di bello”. Serenità, divertimento e nessuna scoria di negatività: starà alla squadra confermare il mood richiesto dal tecnico.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.