Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Benevento, Filippo Inzaghi: “Sappiamo rovesciare i favori del pronostico. Simone? Spero ci sia”

Notizie Lazio - Benevento, Inzaghi

Filippo Inzaghi si sta preparando ad affrontare la Lazio di suo fratello Simone. Il tecnico biancoceleste però, potrebbe non esserci

redazionecittaceleste

Domani pomeriggio alle 15:00, la Lazio dovrà affrontare il Benevento nella trentunesima giornata di campionato. Per l'occasione, i due tecnici che si sfideranno saranno Simone e Filippo Inzaghi. I due fratelli, con un passato come attaccanti, torneranno a sfidarsi allo Stadio Olimpico. Tuttavia, ci sono ancora dei dubbi circa la presenza del tecnico biancoceleste. Colpito pochi giorni fa dal Covid, l'allenatore dei capitolini è in attesa di ricevere il benestare dall'ASL. Toccherà alle autorità competenti dargli il via libera. Naturalmente, la decisione verrà presa dopo il secondo tampone che effettuerà domani. Intanto, però, Simone Inzaghi non ha potuto nemmeno partecipare alla conferenza stampa. Al suo posto ha mandato il proprio vice Massimiliano Farris. Sulla sponda beneventana, invece, Super Pippo si è presentato senza problemi. Ecco le sue parole:

Sul Benevento

"La squadra sta molto bene, si è allenata con grande intensità e ci sono i presupposti perché giochi una grande partita. Il modulo dipende molto dai calciatori. Con l'intera rosa a disposizione le scelte dipendono anche dalla forma. Ci sarà comunque posto e spazio per tutti, considerando che ci aspettano tre partite in sette giorni. In ogni caso non sono gli schemi a decidere le partite ma l'atteggiamento. E vorrei vedere quello avuto con Juventus e Parma. E per certi versi anche con il Sassuolo".

Sul fratello Simone

"Mi auguro che possa esserci in campo, mi spiacerebbe molto se non ci fosse, ma prima di ogni cosa è importante che pensi alla sua salute. Mi auguro di riabbracciarlo e che sia guarito".

Sulla Lazio

"Ci aspetta una sfida emozionante, difficile. Non c'è certo bisogno che sia io a scoprire la Lazio, è una squadra formata da grandissimi campioni. Però il Benevento ha una grande opportunità. Spesso non siamo partiti con il favore del pronostico, ma lo abbiamo saputo rovesciare. Questa squadra ha grandissima abnegazione ed è con la voglia di vincere che riescono le più grandi imprese. Noi ci crediamo".