Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Bianchessi: “Risultati importanti per le giovanili e la Women”

Mauro Bianchessi

Mauro Bianchessi negli ultimi anni si è occupato del settore giovanile e della Lazio Women portando risultati interessanti

redazionecittaceleste

L'addetto ai lavori biancocelesti che si occupa del settore giovanile e della Lazio Women, Mauro Bianchessi, è recentemente intervenuto ai canali ufficiali del club biancoceleste per dire la sua sul lavoro svolto dalla società e dei risultati ottenuti negli ultimi anni: "Abbiamo chiuso il mercato centrando i nostri obiettivi, in entrata e in uscita, sia per il settore giovanile che per la Lazio Women. Da poco è iniziato anche il ritiro dell'Under 18 maschile. Per quanto riguarda la compagine femminile, siamo stati bravi a programmare in anticipo il mercato: vogliamo mantenere la categoria anche se le tre retrocessioni su dodici squadre non ci renderanno le cose facile. Tuttavia, abbiamo acquistato sette calciatrici di livello internazionale. Il mese di luglio è stato intenso ma ho visto la giusta determinazione. La squadra ha voglia di competere e di centrare l'obiettivo salvezza. A breve ci sarà il sorteggio del calendario, siamo pronti a fare il nostro esordio il 28 agosto. Mister Morace ha l'esperienza necessaria per poter fare bene".

 Lazio Women

Sulle ambizioni

"Il grande artefice di tutto questo è il presidente Lotito. Già l'anno prima la Lazio Women meritava la promozione ma la pandemia ha stravolto tutti i nostri piani. L'anno dopo ce l'abbiamo fatta battendo tutti i record. Il sacrificio contraddistingue da sempre la Lazio. Ora l'obiettivo è la salvezza, ma in futuro il livello si alzerà sempre di più. Vogliamo gli standard della squadra maschile".

Sul settore giovanile

"Il lavoro sul settore giovanile è iniziato tempo fa e ora abbiamo nove convocazioni nelle Nazionali Under. Non mi era mai successa una cosa così. Il campionato non è ancora iniziato e già abbiamo dei convocati. Significa che il lavoro da noi svolto è stato buono. Senza dimenticarci che Triose è andato anche in ritiro con la prima squadra. Merito del presidente se abbiamo dei mezzi così importanti".