cittaceleste news Bigon e quell’aneddoto su Baggio: “La Lazio mi chiamò interessata, ma…”

news

Bigon e quell’aneddoto su Baggio: “La Lazio mi chiamò interessata, ma…”

Bigon e quell’aneddoto su Baggio: “La Lazio mi chiamò interessata, ma…” - immagine 1
L'ex calciatore biancoceleste, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha raccontato dell'interesse del club capitolino per Roberto Baggio
Stefania Palminteri Redattore 

Alberto Bigon, ex calciatore della Lazio tra il 1980 ed il 1982, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed ha raccontato un aneddoto sul club capitolino. I biancocelesti misero gli occhi su Roberto Baggio, ma la valutazione del Vicenza non fece decollare la trattativa. Di seguito le sue parole:

"Un giorno ce lo presentano: 'Questo è Roberto Baggio e da oggi si allenerà con la prima squadra'. 'Sempre?', chiedo. 'Da oggi', dice il direttore sportivo. 'E cosa fa? Lascia la scuola?'. 'Sì'. 'Ma dai, i ragazzini mandateli a scuola...'. Poi, quando ho visto come giocava, ho capito che forse era giusto così. Mi aveva chiamato la Lazio per sapere com’era el bocia. Ho risposto: 'Un fenomeno, prendetelo subito'. 'Ma sono fuori di testa a Vicenza? Vogliono cinquecento milioni di lire!'. L’avevano considerata una cifra spropositata, scandalosa. 'Ma ne vale molti di più', dissi. Lo prese la Fiorentina".