Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, Immobile: “Vittoria meritata. Dedico il gol al nostro pubblico”

Ciro Immobile
Direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico, le parole di Immobile nel postpartita della sfida tra biancocelesti ed emiliani

redazionecittaceleste

Porta la sua firma, come sempre, il successo della Lazio. È Ciro Immobile a segnare la rete del definitivo 2-1 che regala i primi tre punti della stagione al club biancoceleste. Il capitano si carica la squadra sulle spalle in una giornata più: “Meritavamo questa vittoria. Abbiamo dimostrato grande carattere e il pubblico meritava proprio questo, una vittoria di carattere. Questo gol è per il pubblico. Il nostro obiettivo è crescere e migliorare. Sono arrivati tanti giocatori forti e abbiamo ottime potenzialità. Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale. Io faccio il mio lavoro dentro lo spogliatoio. Per quanto riguarda il mercato non mi intrometto, non fa parte del mio ruolo”. Poi sugli obiettivi: "Crescere e migliorare. L'anno scorso siamo arrivati quinti nonostante le problematiche del cambio modulo. Quest'anno alibi zero, sono arrivati tanti giocatori, tutti forti che credono nel progetto. Li abbiamo fatti sentire a casa come sempre. Ci sono ottime potenzialità, manca solo il salto di qualità di cui parlavo prima".

Infine ecco le dichiarazioni a Dazn: "È merito di questi ragazzi che hanno dato tutto per vincere questa partita. Questo pubblico meritava una partita del genere, fatta di cuore e carattere. È stato giusto portarla a casa così. I passi verso il miglioramento sono questi. Rimanere lucidi senza innervosirsi. L’anno scorso probabilmente avremmo subito due gol subito. Siamo stati sempre in piedi e in partita e poi l’abbiamo ribaltata. Nel primo tempo ci siamo detti di stare calmi e continuare a giocare. Il lavoro è stato assimilato più facilmente. C’è ancora di più unione anche con il mister e lo staff. Sono arrivati tanti giocatori che ci possono dare una mano e si sono ambientati subito. Questa partita meritava un finale così".