Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, con il Bologna nel nome di Sinisa: la famiglia attesa in tribuna

Notizie Lazio: Sinisa Mihajlovic
La sfida di Coppa Italia contro il Bologna sarà nel nome di Sinisa. La famiglia Mihajlovic è attesa in tribuna giovedì per ricordare Sinisa

redazionecittaceleste

Archiviato il campionato la Lazio è entrata nella settimana che porta all'esordio in Coppa Italia. Giovedì all'Olimpico è atteso il Bologna di Thiago Motta. Una sfida non come le altre per le due squadre che si affronteranno poco più di un mese dalla scompara di Sinisa Mihajlovic. Insieme nel dolore per la scomparsa di una delle figure più significative nella storia delle due squadre. Sarà dunque ricordato giovedì Sinisa Mihajlovic. La sua famiglia è infatti attesa allo Stadio Olimpico e seguirà il match dalla tribuna. Con un comunicato ufficiale la società ha reso nota quella che sarà la giornata.

Sinisa Mihajlovic

"In occasione della gara di Coppa Italia Frecciarossa, Lazio-Bologna, valida per gli ottavi di finale della manifestazione, la S.S. Lazio e il suo Presidente Claudio Lotito hanno deciso di ricordare anche in questa occasione l'indimenticato Sinisa Mihajlovic. Di compiere un gesto concreto a sostegno del suo impegno pluriennale con ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo.​

Per questo motivo, insieme al Bologna, il club biancoceleste ha deciso di mettere all’asta le maglie indossate dai calciatori di entrambe le compagini sulla piattaforma internazionale​ MATCH WORN SHIRT: il ricavato verrà devoluto in favore dell’ADMO-sezione Lazio, che a breve aprirà una nuova sede a Roma intitolata proprio a Mihajlovic per ricordare il suo grande coraggio nell’affrontare la malattia e il suo grande altruismo nell’aiutare gli altri pazienti affetti dalla stessa malattia. L’asta si aprirà giovedì pomeriggio alle ore 18:00, al fischio d'inizio di Lazio-Bologna e si chiuderà alle ore 16:00 di sabato 28 gennaio.

ADMO ringrazia la Lazio e il Bologna per il sostegno che hanno offerto all’associazione nel ricordo di Sinisa: "Noi ci impegniamo quotidianamente affinché un giorno ogni paziente affetto da una malattia del sangue possa trovare la speranza attraverso un donatore compatibile al 100%. L’urgenza è quotidiana, solo in Italia oggi ci sono oltre 1700 persone in attesa un fratello genetico che possa capovolgere il loro destino. La cura è dentro di noi, ogni ragazzo e ogni ragazza in salute e sotto ai 35 anni può iscriversi al registro e donare una speranza di vita. ADMO chiede a tutti quelli che non possono iscriversi di aiutarci a divulgare e sostenere la nostra missione", dichiara Giulio Corradi, Presidente ADMO-sezione Lazio e membro di Giunta ADMO Nazionale.

I membri della famiglia Mihajlovic parteciperanno alla gara come spettatori sugli spalti. In Curva Maestrelli, sarà nuovamente esposta la gigantografia dedicata al numero 11 biancoceleste".