Il progetto giovani, in casa Lazio, resta solo un buon proposito per il futuro. I dati parlano chiaro, i biancocelesti mantengono un'età media altissima che la colloca di diritto tra le squadre più anziane del campionato. Se è vero che il blocco del mercato ha inciso in tal senso, altrettanto lo è il fatto che la rosa dei capitolini, da anni, non sia un fiore all'occhiello per progettualità e, soprattutto, per abbondanza di calciatori giovani, specie tra i titolari. E il confronto con l'età media della rosa del Cagliari è impietoso.
cittaceleste news Lazio-Cagliari, sfida generazionale all’Olimpico: confronto impietoso sull’età media
news
Lazio-Cagliari, sfida generazionale all’Olimpico: confronto impietoso sull’età media
Il confronto sull'età media delle rose di Lazio e Cagliari è impietoso: Pisacane potrebbe schierare fino a sette calciatori nati dopo il 2001
Se Pisacane, da probabili formazioni, potrebbe schierare fino a sette calciatori nati dopo il 2001, Sarri invece lancerà in campo il solo Isaksen. Ma il ragionamento è facilmente estendibile lungo tutte le due rose: gli isolani sono al terzo posto della speciale classifica per età media più basse di tutta la Serie A, con una media pari a 25 anni. La Lazio, dal canto suo, è al penultimo posto, con una media pari a 28,1 anni. Peggio fa solo il Napoli di Conte, con una media pari a 28,2 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

