Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari. Di Francesco: “Biancocelesti squadra da Champions. E su Milinkovic…”

Lazio-Cagliari. Di Francesco: “Biancocelesti squadra da Champions. E su Milinkovic…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco si sta preparando per affrontare la Lazio. Il suo Cagliari domani sera sarà ospite dei biancocelesti

redazionecittaceleste

ROMA - Vigilia di campionato per Lazio e Cagliari che domani sera, alle 20:45, si affronteranno nella 21^ giornata di Serie A. Come consuetudine, i due tecnici hanno presenziato alla conferenza stampa per dire la loro su quelle che saranno alcune tematiche inerenti alla sfida in programma tra qualche ora. Ma non solo. Il primo ad intervenire ai microfoni dei cronisti presenti da remoto, per via dell'emergenza sanitaria, è stato l'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. Dopodiché è stato il turno di Eusebio Di Francesco, fresco di rinnovo contrattuale: il presidente isolano Tommaso Giulini, è andato controtendenza è ha dato fiducia e continuità alla sua scelta. Nonostante i risultati del girone d'andata abbiamo piazzato i sardi nella lotta per non retrocedere.

Lazio-Cagliari. Di Francesco: “Biancocelesti squadra da Champions. E su Milinkovic…”- immagine 2

"La Lazio è forte e ha già raggiunto dei risultati importati in questa stagione. Come gli ottavi di finale di Champions League. Nel loro organico ci sono dei giocatori importanti che si conoscono e giocano insieme da anni. Trovo Inzaghi molto bravo. Gli è stata data l'opportunità di dare continuità a questo progetto e ha ripagato con i risultati. Giocano in maniera molto offensiva, attaccando la porta con quattro o cinque uomini per volta. Amano far partire l'azione dal basso, facendola iniziare direttamente dal portiere. Reina è una specie di regista basso che sa giocare veramente bene con i piedi. Quando costruiscono hanno un uomo in più. Non sarà una gara facile. Possono disporre di diverse alternative: dal gioco corto a quello lungo passando per le fasce. Ha degli esterni di talento. Milinkovic sa muoversi tra le linee e aiuta la squadra a vincere i duelli aerei. Noi ce la possiamo giocare. Cercheremo di approfittare di tutte le opportunità che ci concederanno. Giocheremo di squadra. Ogni partita dev'essere giocata al cento percento. Schiererò la formazione più adatta in base agli uomini a mia disposizione".