Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, la designazione arbitrale e i precedenti

Davide Ghersini

Scelto il direttore di gara di Lazio-Cagliari, sfida che si disputerà all'Olimpico domenica prossima e sarà valevole per la Serie A

redazionecittaceleste

In questo momento la Lazio di Maurizio Sarrisi sta preparando per la prima sfida continentale dell'anno. Domani sul tardo pomeriggio, più precisamente alle 18:45, i biancocelesti saranno avversari del Galatasaray in quel di Istanbul. La sfida sarà valevole per il Gruppo E di Europa League. Quest'anno il torneo sarà più complicato che mai, visto che solo le prime classificate di ogni girone potranno accedere alle fase successiva. Le seconde, invece, dovranno fare gli spareggi con le terze classificate provenienti dalla Champions League. Se prima venivano inserite tutte per comporre il quadro dei trentaduesimi di finale, con la creazione della Conference League la UEFA ha deciso di mischiare le carte in tavola. Solo una tra Lazio, Galatasaray, Marsiglia e Lokomotiv Mosca, per quanto riguarda il raggruppamento capitolino, potrà strappare ufficialmente un pass per la fase successiva.

 Lazio-Benevento, arbitra Ghersini

La sfida

Dopodiché sarà tempo di tornare a giocare in Serie A. Domenica 19 settembre, infatti, la Lazio tornerà a calcare il manto erboso dello Stadio Olimpico per la sfida casalinga con il Cagliari. Compagine isolana che dopo tre giornate, ed un solo punto ottenuto, ha già deciso di esonerare mister Leonardo Semplici. Al suo posto si accomoderà in panchina Walter Mazzari. Ciononostante, anche sulla panchina biancoceleste ci sarà un cambio. Niente Maurizio Sarri, al suo posto Giovanni Martusciello. Ma solo perché l'allenatore in prima è stato squalificato dopo i fatti di San Siro.

L'arbitro e i precedenti

Intanto la Lazio, sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che sarà Davide Ghersini di Genova il direttore di gara della sfida con il Cagliari. I suoi assistenti saranno Bresmes e Lo Cicero. Ruolo di quarto ufficiale per Meraviglia e VAR e AVAR affidate a Banti e Costanzo. Per i biancocelesti sarà la seconda volta sotto l'occhio vigile del fischietto ligure. La prima con il classe 1985 in campo fu contro il Benevento. Era il 18 aprile scorso e i capitolini si imposero contro il Benevento per 5-3. Il Cagliari, invece, con Ghersini ha ottenuto due vittorie, due sconfitte e un pareggio.