Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pronto il ricorso dopo la squalifica di mister Sarri

Sarri

Maurizio Sarri è stato squalificato per due giornate in seguito ai fatti di San Siro. La Lazio si prepara a fare ricorso

redazionecittaceleste

Qualche ora fa, in seguito ai fatti di San Siro, il Giudice Sportivo ha optato per la squalifica di due giornate di campionato nei confronti dell'allenatore della LazioMaurizio Sarri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Gerardo Mastandrea si sarebbe così espresso: "Due giornate per aver, al termine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)". Dopo il fischio finale arrivato dal direttore di gara Daniele Chiffi, il tecnico dei biancocelesti ha avuto qualcosa da ridire al rossonero Alexis Saelemaekers. Calciatore che, stando alle parole del mister, gli avrebbe mancato di rispetto.

 Sarri contro i rossoneri a San Siro

La squalifica

Insomma, qualora non dovesse cambiare nulla, l'allenatore cresciuto in Toscana rientrerà esattamente il 26 settembre. Giorno in cui ci sarà il primo derby con la Roma della stagione. Le partite in cui verrà invece sostituito dal suo vice, Giovanni Martusciello, saranno quelle contro il Cagliari, in casa, e contro il Torino, in trasferta. Tuttavia, il club si starebbe presentando per fare ricorso. Stando a ciò che si apprende dal quotidiano sportivo, l'allenatore avrebbe negato di aver pronunciato frasi blasfeme nel tunnel che porta agli spogliatoi. Uno sconto della pena sarebbe già qualcosa.

Il prossimo incontro

Nel frattempo la testa del tecnico e dei suoi uomini è tutta per la sfida di domani in Europa League. Per il debutto nella manifestazione continentale, i biancocelesti dovranno volare fino ad Istanbul. Luogo dove affronteranno i padroni di casa del Galatasaray. In vista del tanto atteso incontro, il tecnico starebbe pensando ad un po' di turnover. I probabili nomi che scenderanno in campo dal nuovo minuto sono quelli dei nuovi acquisti Mattia Zaccagni e Toma Basic. Solo le prossime ore scioglieranno i dubbi di formazione.