Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, Mazzarri: “Vogliamo mettere in discussione il risultato”

Mazzarri

Le sue parole

redazionecittaceleste

Non solo Sarri, anche Mazzarri ha preso parola in conferenza stampa per presentare il match di domani. All'Olimpico arriverà il Cagliari. Cagliari che ha un nuovo allenatore, il quale si è presentato così: "Ho trovato un ambiente eccezionale, mi hanno accolto tutti bene, la struttura è davvero all'avanguardia. La sensazione è buona, il gruppo ha voglia di reagire dall'ultima sconfitta. Mi son sembrati tutti motivati, ma in 3 giorni non si può dire tanto. Modulo? Credo di aver saputo allenare in diversi moduli, che ho adattato alle caratteristiche della rosa. È vero che ho usato più spesso il 3-4-3 o 3-5-2, ma ho usato anche altro: dobbiamo essere camaleontici, se cambiamo schema dobbiamo avere i codici. È facile che se impariamo i principi, siamo in grado di cambiare pelle anche a partita in corso, o di partita in partita. L'importante è conoscere bene i meccanismi specifici, per questo preferisco partire dall'estate per lavorare meglio".

Sulla partita: "Il primo dato per capire questo sarà una partita importante come quella di domani. Noi dobbiamo creare un'anima in questo gruppo, anche un giocatore importante come Pavoletti verrà con noi anche se non so ancora quanto possa impiegarlo. Ci tengo che lui venisse con noi, più dal punto di vista della carica. Il minutaggio, essendo arrivato ora, non sono ancora riuscito a palparlo per bene: meno male che ci sono i 5 cambi, questo mi fa molto piacere".

Ancora: "Una squadra così forte e abituata a stare ai vertici, dopo due sconfitte credo che sarà arrabbiata. Troveremo la miglior Lazio, poi a livello di condizione lo sa il suo allenatore. Dobbiamo rispettare questo avversario, ho parlato ai ragazzi dicendo loro di fare al meglio quello che abbiamo fatto in questi giorni. Il calcio regala belle sorprese se si fanno le cose bene, potremmo mettere in discussione anche il risultato di domani. Una squadra evoluta deve sapere quando fare una cosa o quando un'altra. Se c'è da soffrire dobbiamo farlo tutti, se siamo in possesso di palla dobbiamo far vedere tutto il nostro valore".