Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, continua il calendario dell’avvento: l’importanza dei numeri 14

Diego Simeone
Continua il quotidiano viaggio nella storia biancoceleste grazie al calendario dell'avvento. Protagonisti di oggi i numeri 14 della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio continua a lavorare in Turchia. Ottimo esordio nel test amichevole di ieri contro il Galatasaray, con i biancocelesti che si sono imposti per 1-2. A segno Felipe Anderson e Luis Alberto, con lo spagnolo in grande spolvero nonostante le voci di mercato. Non ha preso parte alla sfida Milinkovic, ancora alle prese con il dolore alla caviglia. Dopodomani secondo test contro l'Hatayaspor prima di fare ritorno nel centro sportivo di Formello.

Nel frattempo, la società biancoceleste attraverso i propri canali social continua a rendere omaggio a molte figure della sua storia. Oggi è il turno del "numero 14", una maglia indossata da diversi giocatori nel corso del tempo. Il più iconico è sicuramente Diego Pablo Simeone, con la sua indimenticabile rete contro la Juventus che ha dato il via alla rimonta scudetto nel 2000. Prima e dopo di lui protagonisti Diego FuserSergio Conceicao Stefano Fiore, tutti e tre autori di gol pesanti in partite memorabili della storia laziale. L'ultimo, in ordine di tempo, Keita Balde con la sua indimenticabile doppietta nel derby del 2017.

"Un numero che ha conquistato trofei e vittorie memorabili".