Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luis Alberto decide in amichevole: il Mago punta a riprendersi la Lazio

Luis Alberto
Contro il Galatasaray lo spagnolo supera a pieni voti il test: ora il Mago vuole conquistare Sarri, trovare equilibrio e riprendersi la Lazio

redazionecittaceleste

Lampi di qualità che non si vedevano da un po' di tempo. Luis Alberto ha lasciato il segno sulla vittoria della Lazio contro il Galatasaray nella prima amichevole del mini-ritiro invernale dei biancocelesti. Con un Milinkovic acciacato, ancora qualche problema alla caviglia, è il Mago a prendere le redini del centrocampo biancocelesti. Sarri gli lascia la libertà di improvvisare sullo spartito e l'andaluso risponde prima con un velo che propizia l'1-1 e poi con un colpo da biliardo per il decisivo 2-1 Lazio.

Luis Alberto

Un primo passo verso una convivenza che si protrarrà almeno fino a giugno, salvo offerte in grado di accontentare Lotito (circa 20 milioni di euro) a gennaio. Il campanello d'allarme può arrivare dalla Spagna, con l'Atletico Madrid che potrebbe tentare l'affondo. Ciò che salta all'occhio, però, è che la Lazio non può fare a meno di questa versione di Luis Alberto. Sarri ne aveva chiesto la cessione a gennaio e il rapporto non è cambiato ma al tempo stesso il tecnico avrebbe garantito una diversa gestione del Mago andaluso. Come titola l'edizione odierna de IlMessaggero "Luis Alberto vuole riprendersi la Lazio" e la prestazione di ieri può essere un primo scalino superato, alla ricerca di un equilibrio con Sarri, finora piuttosto precario. Perché la scintilla tra i due non è mai scoccata, ma se il Mago ha in serbo i suoi giochi di prestigio tutto può cambiare.