Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Calisti: “Sono contento per il ritorno di Sarri. A centrocampo prenderei…”
L'ex giocatore biancoceleste, Ernesto Calisti, intervenuto ai microfoni di Radiosei ha parlato del ritorno sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri. Inoltre, ha analizzato anche qualche nome in entrata, in vista del calciomercato estivo. Di seguito le dichiarazioni.
“Le premesse del Sarri-bis? Dopo tutto quello che è successo, e a mio avviso Baroni avrebbe meritato la conferma nonostante il finale di stagione che ha macchiato il percorso, parlando di Sarri non posso che essere contento. Credo sia il nome giusto per dare credibilità all’ambiente, ha ridato entusiasmo dopo l’annata che si è conclusa.
I giocatori credo che li scelga il tecnico. Ha parlato dell’ambiente, dell’affetto: questo ci fa piacere. Mi aspetto che la società lavori bene, partendo dal mercato in uscita e pensando a calciatori che possano essere funzionali e, soprattutto, arrivare presto.
Sarri conosce benissimo la squadra, lo zoccolo duro della Lazio, spero si cambi poco e nulla e che non vadano via i giocatori importanti. È chiaro che c’è molto da lavorare: Belahyane nelle poche uscite che ha fatto mi è sembrano un buon giocatore, con un palleggio che può andar bene per Sarri; chiaro che ci dovrà lavorare.
A me incuriosisce anche Provstgaard, lo abbiamo visto pochissimo ma mi sembra disciplinato e con un buon piedi; è mancino e all’occorrenza potrebbe sostituire Romagnoli. Serve qualcuno a centrocampo, a me piace;Anjorin: a tre è utile, ha fisicità, gamba.
Come terzino a sinistra a me piace anche Parisi. La Lazio è un cantiere aperto e spero che Sarri riesca a completare presto al rosa, bisogna lavorare bene con gli esuberi e mantenere i big. Credo servano due esterni bassi in grado di difendere bene, sappiamo quanto l'allenatore toscano curi la fase difensiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA