Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, cambia la classifica dell’IFFHS: ecco la posizione dei biancocelesti

Al termine dell'ultimo decennio, l'IFFHS ha stilato la classifica dei club più importante d'Europa: c'è anche la Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Arrivati a ridosso del termine anche di questa stagione, per il calcio internazionale è giunto il tempo di tirare alcune somme. l'International Federation of Football History & Statistics, meglio noto come IFFHS, ha diramato la classifica delle migliori squadre durante l'ultimo decennio. Secondo la Federazione, il club più importante nel periodo che va dal 2011 al 2021, è il Barcellona. Grazie soprattutto alle idee di Joseph Guardiola e al talento cristallino di Leo Messi, il club catalano è tornato ad essere una realtà in Europa. Sul podio anche Real Madrid, al secondo posto, e Bayern Monaco, al terzo.

La classifica delle italiane

Per quanto riguarda le formazioni italiane, la prima è ancora una volta la Juventus. La Vecchia Signora nella classifica generale occupa il sesto piazzamento. Dopo di lei c'è il Napoli. Piazzato in dodicesima posizione. La medaglia d'argento tuttavia, per quanto riguarda sempre i club appartenenti alla Serie A, va alla Lazio. La compagine biancoceleste è la terza miglior squadra italiana degli ultimi dieci anni. Nella classifica generale, i capitolini sono al trentesimo posto. Due gradini più in basso ci sono i nerazzurri, attualmente primi in Serie A. Chiudono, per quanto riguarda i primi cinquanta piazzamenti, Milan e Roma. Rispettivamente al trentasettesimo e al trentottesimo posto.

Il prossimo impegno

Una bella soddisfazione per la Lazio che ha culminato questo decennio con il ritorno in Champions League dopo ben tredici anni. Nella massima competizione europea, i capitolini hanno perso solo due partite: quelle valevole per gli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Ora la formazione di Simone Inzaghideve pensare a risalire la china anche in campionato. Per alzare definitivamente l'asticella c'è bisogno di tornare a giocare nell'Europa che conta con grande regolarità. Ora c'è la pausa dedicata alle nazionale, ma quando finirà ci sarà da affrontare lo Spezia. Appuntamento per sabato 3 aprile.

Potresti esserti perso