Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si chiude la campagna abbonamenti: ecco il dato definitivo

Tifosi
Si è chiusa definitivamente la campagna abbonamenti per la stagione iniziata lo scorso weekend. Ottima la risposta dei tifosi biancocelesti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:05 - Si è chiusa definitivamente un'ora fa la campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023. Il dato finale degli abbonamenti sottoscritti dal popolo biancoceleste è stato di 24917 tessere. Sfiorato l'obiettivo di 25000 tessere, resta il quarto miglior risultato dell'era Lotito ma, allo stesso tempo, rimane sicuramente un'ottima risposta da parte dei tifosi della Lazio.

Sta per chiudersi la riapertura della campagna abbonamenti in casa Lazio. Dopo le 23.600 tessere sottoscritte durante la prima fase di vendita terminata lo scorso 9 agosto, quest’oggi alle ore 19 terminerà anche la seconda fare iniziata martedì alle 12. Dopo la grande risposta iniziale con il quarto exploit di sempre dell’era Lotito, il presidente stesso ha voluto dare un’ulteriore opportunità ai sostenitori biancocelesti di incrementare un dato già molto incoraggiante dopo le polemiche dei mesi scorsi per il caro biglietti.

Nel mirino il podio dell'era Lotito

Lo stesso patron di recente a Il Messaggero aveva rivelato: "Ringrazio i tifosi per gli abbonamenti acquistati, ma serve un ultimo sforzo". L'intezione del patron conduceva dritti alle 25mila tessere e ad oggi il traguardo non è così impossibile, anzi. Al momento il dato dice oltre 24.700. Col ritmo degli ultimi due giorni si arriverebbe a quanto sperato. L’attuale campagna abbonamenti “Avanti insieme” ha messo nel mirino il podio dell’era Lotito. Restano lontani il 2004/05 con 28.731 e il 2009/10 con 27.334. Al terzo posto però c’è la stagione 2008/09 con 25.060 tessere. Sottoscrivendone poco più di 500 nella giornata odierna il podio sarebbe cosa certa, per la gioia di tutti.

Di certo il mercato estivo ha influito molto sull'aumento delle vendite. Gli oltre 50 milioni spesi da Lotito tra costi fissi, bonus e commissioni in estate hanno rigenerato l’ambiente, esaltato dall’arrivo del nuovo idolo Romagnoli. Lo stesso difensore è stato tra i calciatori chiamati a raccolta da Lotito per invogliare i tifosi a sottoscrivere gli abbonamenti, seguito dal beniamino Immobile. L’ultima mossa è stata convincere Milinkovic: "Abbiamo visto quanto è bello avere l'Olimpico pieno, abbiamo dimostrato che voi siete la nostra forza e che possiamo fare una grande stagione. Se non l'avete ancora fatto correte ad abbonarvi. Avanti insieme, parola del Sergente". Questo l'appello del centrocampista che ha fatto impazzire i tifosi, sempre più convinti di averlo nella Lazio per un altro anno. Intanto, attenzione. Ora Sarri ha a disposizione due squadre: ecco la "formazione B" da urlo! <<<