news

Lazio, Cancellieri show in U21: entra e fa doppietta, sono 4 in 8 presenze

Cancellieri in Nazionale
Il calciatore biancoceleste non riesce a evitare la sconfitta con la Germania ma è l'assoluto protagonista per quanto riguarda gli Azzurri

redazionecittaceleste

Non finisce bene l’amichevole con i campioni d’Europa U21 in carica per gli Azzurrini di Nicolato. L’Italia esce sconfitta 4-2 ad Ancona, per i tedeschi segnano Huseinbasic, Samardzic, Schade e Malone su rigore. Ma al di là del risultato, che conta poco, conta molto in casa Lazio invece l’autore dei gol dell'Italia. Entrato al 58’ al posto di Colombo, è proprio Matteo Cancellieri a segnare le due reti degli Azzurrini. Stop di sinistro a scavalcare il marcatore e destro potente che buca il portiere tedesco Atubolu il primo, siluro di sinistro di prima intenzione il secondo.

Due gol che contano poco - il quarto in otto presenze con gli Azzurrini per Cancellieri - ma che possono rappresentare un’importante iniezione di fiducia importante per il calciatore biancoceleste. Che non ha terminato però la partita: Cancellieri è infatti stato sostituito al 90’ a causa dei due rossi presi dagli Azzurrini nel finale. In ogni caso, al di là della cronaca della gara di oggi, contano le due reti. Una dimostrazione delle potenzialità del calciatore biancoceleste, ma anche un segnale a chi troppo in fretta lo ha criticato. Forse non da vice Immobile, ma l'ex Verona - a maggior ragione sotto la guida Sarri - potrà diventare una pedina decisiva per il futuro della Lazio.