Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cancellieri pronto al riscatto: vuole conquistare Sarri

Matteo Cancellieri
Dopo una prima parte di stagione complicata, Matteo Cancellieri cerca il riscatto. L'esterno vuole conquistare la fiducia di Sarri da subito

redazionecittaceleste

Il nuovo anno porta sempre la possibilità di ricominciare da capo e di cambiare gli equilibri. Lo sa bene Matteo Cancellieri, esterno biancoceleste arrivato dal Verona sei mesi fa. Il giovane attaccante romano non è ancora riuscito ad imporsi con la maglia della Lazio, ma l'età e le potenzialità sono tutte dalla sua parte.

Un nuovo inizio

—  

L'arrivo in una piazza impegnativa come quella di Roma non è facile per nessuno, soprattutto per un ragazzo di 20 anni alle prime esperienze in Serie A. Lo sa bene Maurizio Sarri, che ha sempre cercato di alleggerire il suo attaccante dalle pressioni. Già dal ritiro, Cancellieri ha studiato e lavorato da vice-Immobile, cercando di capire i dettami di gioco e i movimenti di un ruolo mai fatto prima. Di fatto, però, l'unica vera possibilità avuta al posto di Immobile è stata nella sfida di Europa League contro il Midtjylland. Il resto degli spezzoni di gioco avuti a disposizione sono stati giocati come ala destra, suo ruolo naturale, ma non è mai riuscito a lasciare il segno.

Discorso diverso invece in Nazionale. Con l'Under 21 il biancoceleste si è mosso da seconda punta riuscendo a graffiare per due volte la Germania lo scorso novembre. Uno con il destro e l'altro con il sinistro, entrambi dopo aver attaccato la profondità facendosi trovare al momento giusto nel posto giusto. Anche Roberto Mancini lo apprezza molto, avendolo già convocato in Nazionale maggiore. Adesso il prossimo step è conquistare la fiducia di Sarri, magari facendosi trovare già pronto contro il Lecce.