Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cancellieri tra alti e bassi. Intanto è fuori dalla top 20 del Golden Boy

Matteo Cancellieri
Il talento della Lazio Cancellieri è stato escluso dalla lista della top 20 del golden boy dopo esser stato inizialmente incluso nei top 40

redazionecittaceleste

Matteo Cancellieri continua il suo percorso di crescita con la Lazio. Il giovane talento biancoceleste era stato inizialmente incluso nella top 40 per il Golden Boy, salvo poi non passare l'ultimo scoglio in vista della premiazione finale. La candidatura è segno comunque di un talento pronto ad esplodere, nonostante qualche difficoltà nell'ultimo periodo.

Matteo Cancellieri

Le difficoltà di Cancellieri

Il classe 2002 vive un periodo d'adattamento abbastanza delicato, a partire dal ruolo. Cancellieri nasce come ala destra pura nel 4-3-3, mentre Sarri e il suo staff intravedono in lui  le capacità per diventare il vice-Immobile. Durante l'ultimo match contro lo Sturm Graz, il tecnico toscano lo ha inserito proprio al posto di Ciro, ma l'ex Verona non è riuscito ad incidere. L'Olimpico non ha preso bene la prova di Cancellieri, apparso svogliato e non in giornata. Anche i compagni cercano di spronarlo in maniera più plateale del solito. L'inferiorità numerica e lo scarso utilizzo non hanno sicuramente aiutato. Negli ultimi minuti la Lazio ha avuto anche la possibilità di segnare il gol del vantaggio grazie all'attacco della profondità di Felipe Anderson, cosa in realtà richiesta alla punta centrale che in quel momento era proprio Cancellieri. Il processo di adattamento dell'ex Verona, però, è solamente all'inizio.