Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, capitolo difesa: ecco chi farà parte del Sarri-bis e chi è destinato ai saluti
Nonostante il difficile clima che ha cominciato a farsi sempre più intenso e tangibile in casa Lazio per complesse questioni economico-finanziarie, cominciano comunque a definirsi i reparti che comporranno la rosa di Sarri nel prossimo anno. Si possono infatti intravedere gli elementi sui quali il Comandante vorrà innanzitutto impostare la propria linea difensiva, chiamata a migliorare sotto la guida dello stesso Sarri i numeri incassati nella scorsa stagione con Baroni al comando.
Sarri dunque proverà a rilanciare il reparto difensivo biancoceleste a partire dal capitale umano che attualmente si trova a Formello. Sicuro del posto è Marusic, mentre uno tra Lazzari e Hysaj potrebbe lasciare la Capitale: per la Lazio sarebbe più utile cedere l'albanese (in modo tale da tagliare i 2.8 milioni che attualmente percepisce) ma quest'ultimo rappresenta un elemento adatto al tipo di calcio che vuole proporre il Comandante.
Sulla sinistra permane il dubbio Nuno Tavares, accompagnato da Pellegrini, che di fronte a possibili interessamenti potrebbe essere venduto (considerato anche l'attuale ingaggio da 2.4 milioni). Capitolo centrali: Sarri vuole puntare sulla coppia Romagnoli-Gila, entrambi in attesa dell'adeguamento di contratto. Dietro di loro nelle gerarchie si piazzano Patric e Provstgaard, entrambi avanti rispetto a Gigot, che rischia di salutare. Ai saluti di sicuro Kamenovic e Fares.
© RIPRODUZIONE RISERVATA