Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Casale verso un adeguamento stile Patric: i dettagli

Nicolò Casale
Nei piani della società biancoceleste c'è l'idea di dare spazio e premiare i giovani: il difensore ex Verona verso l'adeguamento contrattuale
Stefania Palminteri Redattore 

Restano incognite sulla Lazio del futuro. Il focus è terminare al meglio la stagione, poi un primo vertice tra Tudor e la società metterà in chiaro alcuni punti da cui ripartire. Al tecnico il compito di valutare chi è idoneo al suo stile di gioco, alla società il compito di proseguire la strategia di ringiovanimento dell'organico. L'addio di Felipe Anderson (31 anni) e la richiesta di risoluzione da parte di Luis Alberto (32 anni il prossimo 28 settembre) sono uscite pesanti ma funzionali per fare spazio ai giovani, oltre che una boccata d'ossigeno per il monte ingaggi.

Logiche societarie ben delineate: d'ora in poi spazio soltanto agli adeguamenti dei giovani. Così come per quei calciatori che guadagnano poco (come accaduto con Provedel). Tra i piani del club è in programma anche unadeguamento in stilePatric per Nicolò Casale, uomo di Tudor già ai tempi di Verona e autore di un'ottimo campionato nella scorsa stagione. Quest'anno ha reso meno e trovato meno spazio con Sarri. L'arrivo del croato apre a scenari diversi in termini di impiego e responsabilità, complice anche la linea a tre del nuovo allenatore biancoceleste.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.