Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cataldi fa 150 in Serie A con la Lazio: ora punta il rinnovo

Cataldi
Il centrocampista biancoceleste contro il Verona ha totalizzato la sua 150esima presenza con la maglia della Lazio: ora si pensa al rinnovo

redazionecittaceleste

Nella serata deludente del Bentegodi la Lazio esce con un solo punto in tasca. Un pareggio che sta anche stretto al Verona, maturato da un approccio nella ripresa sbagliato dalla squadra di Sarri. La sfida ha evidenziato i soliti limiti di natura mentale dei biancocelesti che hanno perso punti, ancora una volta, dopo essere passati in vantaggio nella partita. Una serata storta, da dimenticare in cui però Danilo Cataldi ha tagliato un traguardo importante. Nella sfida di lunedì ha festeggiato la 150a presenza in Serie con la maglia della Lazio. Se si prendono tutte le competizioni il centrocampista biancoceleste ha collezionato 197 apparizioni totali con la squadra capitolina. Tra tre gare festeggerà la presenza numero 200 con l'aquila sul petto.

Cataldi

Nella serata storta di Verona ha comunque contribuito con l'assist per il gol del momentaneo 1-0 di Pedro. Poi il calo nella ripresa, quando ha lasciato il campo al 59' a Vecino. La sua è una crescita impressionante, sempre più centrale nel ruolo di mediano davanti alla difesa, a testimonianza dell'ottimo lavoro di Sarri. Il suo minutaggio è cresciuto e si sta meritando un prolungamento del contratto, in scadenza nel 2024. Come riportato da tuttomercatoweb la Lazio ha pronto un prolungamento triennale - fino al 2027 - con un adeguamento all'ingaggio da 1,4 milioni a 2 milioni netti a stagione.