cittaceleste news Lazio, incertezze a centrocampo: incombe anche il pericolo Coppa d’Africa

news

Lazio, incertezze a centrocampo: incombe anche il pericolo Coppa d’Africa

Dele-Bashiru e Dia
Tra cessioni possibili e Coppa d’Africa, il centrocampo della Lazio rischia di essere troppo corto. A gennaio serviranno altri rinforzi...
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La situazione del centrocampo della Lazio inizia a far suonare qualche campanello d’allarme. In caso di addio di Rovella, il reparto rischia di restare con numeri risicati e poche certezze. Si dovesse realizzare la situazione da poco citata, i centrocampisti disponibili sarebbero appena cinque: Cataldi, Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru e Belahyane. Un numero appena sufficiente per coprire tre posti, considerando che Basic è ormai ai margini e non rientra nei piani tecnici.

Il problema, però, non si limita solo all’eventuale cessione di Rovella. Anche qualora restasse, il centrocampo andrà comunque rinforzato: tra dicembre e gennaio incombe la Coppa d’Africa, e sia Dele-Bashiru che Belahyane (così come Dia in attacco) rischiano di partire. Sarri lo sa, e la società a gennaio dovrà correre ai ripari. L’organico, già oggi ridotto in mezzo al campo, potrebbe trovarsi presto in emergenza. Il mercato invernale sarà cruciale per evitare di restare scoperti in quel reparto.