Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, che rimonta: solo 5 punti in meno dello scorso anno

Joaquin Correa

I biancocelesti stanno disputando un fantastico girone di ritorno, la testimonianza arriva dai numeri dei ragazzi di Inzaghi

redazionecittaceleste

Lavittoria con il Genoa per 4 a 3 è fondamentale per la Lazio per tantissimi motivi. Il primo fra tutti è la classifica. I 64 punti giustificano ancora un certo ottimismo in ottica Champions. E' la terza volta sotto l'egida Inzaghiche i biancocelesti raggiungono tale bottino dopo 33 partite. In questo momento i capitolini hanno soltanto 5 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, nella quale riuscirono a strappare il pass per la competizione europea più importante. Il mister piacentino ha sottolineato più volte come la Lazio sia stata protagonista di un girone di ritorno strepitoso che l'ha vista vincere la maggior parte delle gare.

Il rammarico per i punti persi nel girone d'andata contro le medio piccole è grande, ma a fare da contraltare ci ha pensato una Champions disputata ad ottimi livelli. Chissà se il Tucu Correa si fosse svegliato prima, ora dove sarebbe potuta essere la Lazio. Inutile rimuginare. Bisogna essere metodici e proiettarsi già alla difficile gara di sabato contro la Fiorentina. Intanto le aquile festeggiano due record strepitosi: i 149 gol di Immobile con la Lazio, che aggancia Piola e l'undicesima vittoria casalinga biancoceleste, record assoluto del club.